Retrogame: Legend of Zelda - Link Visualizza ingrandito

Retrogame: Legend of Zelda - Link

QT11602

Nuovo prodotto

Quadro su tela

Dimensioni 18x18

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 1,00 €.


15,57 €

Scheda tecnica

Dimensioni18x18
SupportoTela

Dettagli

Riproduzione di Link a 8 bit su tela.

Dimensioni 18x18.

____________________________________________________________

The Legend of Zelda (ゼルダの伝説 Zeruda no densetsu) è una serie di videogiochi in ambientazione high fantasy. Il gameplay si può definire un misto di azione, avventura, rompicapo, e, occasionalmente, platform, stealth e guida. Nata nel 1986 per il Nintendo Entertainment System, la serie venne creata da Shigeru Miyamoto.

The Legend of Zelda divenne subito una delle serie di videogiochi più fortunata, arrivando a vendere complessivamente 82,16 milioni di copie, e producendo un grande numero di seguiti, comparsi su molte delle console della casa di Kyōto: il Nintendo Entertainment System il Super Nintendo Entertainment System, i vari Game Boy, il Nintendo 64, il Nintendo GameCube, il Wii, il Nintendo DS, il Nintendo 3DS e ultimo il Nintendo Wii U e l'imminente NX.

La serie di The Legend of Zelda è considerata una delle più importanti e acclamate del mondo videoludico e la maggior parte dei titoli che la compongono sono riconosciuti dalla critica grandi capolavori, come The Legend of Zelda: Ocarina of Time, spesso considerato il migliore videogioco di tutti i tempi.

In generale, la serie ha avuto un profondo impatto e una grande influenza sulla cultura videoludica e di massa. Questo successo ha portato all'uscita di diversi manga e una serie animata ad essa ispirata, quest'ultima non particolarmente apprezzata dai fan, ma raramente queste opere hanno varcato i confini del Giappone.

Fonte: Wikipedia

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria: