Evangelion Visualizza ingrandito

Neon Genesis Evangelion

QL21602

Nuovo prodotto

Quadro su pannello in legno

Dimensioni 18x24

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 1,00 €.


17,21 €

Scheda tecnica

Dimensioni18x24
SupportoLegno

Dettagli

Riproduzione di Evangelion su pannello di legno.

Dimensioni 18x24.

__________________________________________________

Neon Genesis Evangelion (新世紀エヴァンゲリオン Shin seiki Evangerion, lett. «Il vangelo del nuovo secolo») — anche noto semplicemente come Evangelion o Eva — è una serie televisiva anime di 26 episodi del 1995 creata dallo studio Gainax, sceneggiata e diretta da  . Estremamente popolare tra gli appassionati di animazione fin dalla sua prima messa in onda, l'opera è stata premiata con numerosi premi e riconoscimenti, ed è a oggi considerata uno degli anime più acclamati ed influenti di tutti i tempi. Caratterizzato dalla presenza di numerosi riferimenti religiosi, in particolare cabalistici, ebraici ebiblici, l'anime è stato elogiato dalla critica sia per il lato tecnico, come animazioni, reparto sonoro e doppiaggio, sia per la sua profonda introspezione psicologica dei protagonisti, portata avanti tramite diversi monologhi interiori e flussi di coscienza degli stessi.

La storia si svolge nella futuristica città di Neo Tokyo-3 a distanza di quindici anni da una catastrofe planetaria chiamata Second Impact e si incentra su Shinji Ikari, un ragazzo che viene reclutato dall'organizzazione paramilitare Nerv per pilotare un mecha gigante chiamato Evangelion e combattere, assieme ad altri piloti, contro i nemici dell'umanità conosciuti come Angeli. La serie venne trasmessa in Giappone su TV Tokyo a partire dal 4 ottobre 1995, e si concluse il 27 marzo 1996. L'adattamento italiano venne distribuito dalla Dynamic Italia e, successivamente, fu trasmesso su MTV.

Gli ultimi due episodi della serie televisiva, rei di aver lasciato numerosi misteri irrisolti, spinsero una folta schiera di fan a chiedere una nuova conclusione cinematografica che desse una risposta definitiva ai numerosi interrogativi rimasti insoluti. Hideaki Anno e lo Studio Gainax realizzarono quindi nel 1997 due lungometraggi animati che potessero soddisfare i dubbi e le aspettative degli ammiratori: Death & Rebirth, composto da vari spezzoni tratti dai primi 24 episodi della serie TV e da alcune scene inedite, e The End of Evangelion, che ne presenta invece un finale alternativo.

Parallelamente alla serie televisiva è stato pubblicato un adattamento manga ad opera del character designer della serie Yoshiyuki Sadamoto, che ha introdotto diverse differenze rispetto alla versione animata. Nel corso degli anni sono stati inoltre pubblicati da altri autori cinque manga spin-off dell'universo di Evangelion, da uno dei quali, Petit Eva - Evangelion@School, è stato tratto un ONA. Altri adattamenti sono rappresentati da una vasta serie di videogiochi e dai film d'animazione che compongono la tetralogia Rebuild of Evangelion, remake della serie animata originale.

Fonte: Wikipedia

30 altri prodotti della stessa categoria: