Wacky Races: Dick Dastardly & Muttley Visualizza ingrandito

Wacky Races: Dick Dastardly & Muttley

QT21602

Nuovo prodotto

Quadro su tela

Dimensioni 18x24

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 2,00 €.


20,49 €

Scheda tecnica

Dimensioni18x24
SupportoTela

Dettagli

Riproduzione di Dick dastardly & Muttley (Wacky Races) su tela.

Dimensioni 18x24.

____________________________________________________________

Wacky Races - Le corse pazze è una serie di cartoni animati statunitensi prodotti sul finire degli anni sessanta da Hanna-Barbera. Ispirati al film La grande corsa di Blake Edwards, narrano le imprese di undici insolite vetture guidate da altrettanto inusuali piloti.

La serie ha pertanto un'impronta marcatamente paradossale e umoristica, grazie soprattutto alla presenza dell'eterno perdente, il cattivo Dick Dastardly. È questo uno dei personaggi di maggior fortuna di Hanna & Barbera, che subito dopo lo ripresero per un'altra serie di successo: Dastardly e Muttley e le macchine volanti. Come quest'ultima, e come il noto Wile E. Coyote della Warner, anche i Wacky Races assumono il tema della meta irraggiungibile a pretesto di un effetto umoristico, ma in più sviluppano una vasta galleria di personaggi (tutti più o meno stereotipati) e realizzano una molteplicità di scene e situazioni ulteriori.

L'anno successivo fu prodotta, anche, la serie Le avventure di Penelope Pitstop che vede come protagonisti la stessa Penelope Pitstop e la banda capeggiata da Clyde.

La serie composta da trentaquattro episodi, fu trasmessa per diciassette puntate contenenti due corse ciascuna.

Fonte: Wikipedia

30 altri prodotti della stessa categoria: