Dittico: Braccio di Ferro & Olivia

MT11601

Nuovo prodotto

Dittico su tela

Dimensioni 18x18 ognuno

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 2,00 €.


23,77 €

Scheda tecnica

Dimensioni18x18
SupportoTela
ComposizionePolittico

Dettagli

Riproduzione di Braccio di Ferro & Olivia su tela.

Dimensioni 18x18 ognuno.

____________________________________________________________

Braccio di Ferro (ing: Popeye the Sailor Man) è un personaggio immaginario statunitense creato da Elzie Crisler Segar, che è apparso in strisce a fumetti e cartoni animati cinematografici e televisivi. Apparve per la prima volta nella striscia a fumetti del King Features Syndicate Thimble Theatre il 17 gennaio 1929; Popeye diventò il titolo della striscia negli anni successivi.

Sebbene la striscia Thimble Theatre di Segar fosse al suo decimo anno quando Braccio di Ferro fece il suo debutto, il marinaio divenne rapidamente l'obiettivo principale della striscia, e Thimble Theatre divenne una delle proprietà del King Features più popolari nel corso degli anni trenta. Thimble Theatre venne continuata dopo la morte di Segar nel 1938 da diversi scrittori e artisti, in particolare dall'assistente di Segar Bud Sagendorf. La striscia continua ad apparire nelle tavole domenicali, scritta e disegnata da Hy Eisman. Le strisce quotidiane sono ristampe di vecchie storie di Sagendorf.

Sharon Vivona nel 1933 i Fleischer Studios di Max e Dave Fleischer adattarono i personaggi di Thimble Theatre in una serie di cortometraggi animati cinematografici intitolata Braccio di Ferro per la Paramount Pictures. Questi cartoni animati dimostrarono di essere tra i più popolari degli anni trenta, e i Fleischer - e successivamente i Famous Studios di proprietà della Paramount - continuarono la produzione fino al 1957. I cortometraggi sono ora di proprietà della Turner Entertainment, una società controllata dalla Time Warner, e distribuiti dalla società sorella Warner Bros..

Nel corso degli anni, Braccio di Ferro è apparso anche in comic book, cartoni animati televisivi, videogiochi, centinaia di pubblicità e prodotti periferici (che vanno dagli spinaci alle caramelle), e nel film live-action del 1980 diretto da Robert Altman che vide l'esordio cinematografico di Robin Williams, nei panni di Braccio di Ferro.

Nel 2002 TV Guide classificò Braccio di Ferro al 20º posto nella sua lista "50 Greatest Cartoon Characters of All Time".

Fonte: Wikipedia

30 altri prodotti della stessa categoria: