Gacchan Visualizza ingrandito

Gacchan

MTM1601-1

Nuovo prodotto

Quadro su tela

Dimensioni 18x18

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 Punto Fedeltà può essere convertito in un buono di 1,00 €.


12,30 €

Scheda tecnica

Dimensioni18x18
SupportoTela

Dettagli

Riproduzione di Gacchan su tela.

Dimensioni 18x18.

____________________________________________________________

Gajira Norimaki (則巻 ガジラ Norimaki Gajira), soprannominato Gacchan (ガッちゃん?) (Manji nel doppiaggio Merak) è un esserino asessuato, simile a un neonato dai capelli ricci (di colore verde nella prima serie anime e biondi nella seconda), ma dotato di ali piumate, antenne e la capacità di divorare e digerire qualunque cosa tranne gli oggetti fatti di gomma. Gacchan è nato da un uovo portato a casa da Arale da un viaggio nel tempo nella preistoria ed è stato accolto nella famiglia Norimaki. Il suo nome è il diminutivo, formato con il suffisso "-chan", di Gajira, che deriva per crasi dai nomi di due celebri mostri della fantascienza nipponica, Gamera e Gojira. Fra i poteri di Gacchan, oltre alla capacità di mangiare tutto e al volo, vi sono la super-forza e la capacità di generare un potente raggio dalle antenne.

Un giorno Gacchan si chiude in un bozzolo, riemergendone diverso tempo dopo assieme a una sua copia esatta. Più avanti viene quindi rivelato che Gacchan è in realtà uno degli angeli inviati da Dio per moltiplicarsi, divorare ogni cosa ed eventualmente distruggere il pianeta su cui si fosse stato schiuso l'uovo, nel caso in cui i suoi abitanti si fossero dimostrati troppo corrotti. Poiché però Arale ha rimosso l'uovo dalla sua collocazione originaria nella preistoria, Gacchan non ha avuto tempo di moltiplicarsi a sufficienza per distruggere la Terra: per di più stare con Arale, il dottore e gli altri amici gli ha fatto dimenticare il suo scopo originario. Dio, dopo aver scoperto tutto ciò e aver osservato l'amore con cui la famiglia Norimaki si è occupata di Gacchan, decide infine di dare un'altra possibilità al popolo della Terra. Gacchan è doppiato in giapponese da Seiko Nakano nella prima serie e da Chie Sawaguchi nella seconda, mentre la sua voce italiana è Francesca Rossiello nel doppiaggio CRC della prima serie e Stella Musy e Ilaria Latini nei film. Egli appare inoltre nel manga Dragon Ball dello stesso Toriyama e nel film Dragon Ball: Il torneo di Miifan.

Fonte: Wikipedia

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria: