Mazinga Z Visualizza ingrandito

Jeeg Robot d'Acciaio

QL51603

Nuovo prodotto

Quadro su pannello in legno

Dimensioni 27x27

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 2,00 €.


27,87 €

Scheda tecnica

Dimensioni27x27
SupportoLegno

Dettagli

Riproduzione di Jeeg Robot d'Acciaio su pannello di legno.

Dimensioni 27x27.

_____________________

Jeeg robot d'acciaio (鋼鉄ジーグ Kōtetsu Jīgu) è un manga giapponese a tematica mecha, pubblicato per la prima volta su una rivista dalla Kōdansha nell'aprile del 1975. Gō Nagai si occupò del soggetto e Tatsuya Yasuda dei disegni. La storia tratta del risveglio dal sonno millenario dell'antico popolo Yamatai, governato da Himica e dai suoi tre comandanti: Ikima, Amaso e Mimashi. A contrastarli interviene Hiroshi con Jeeg.

Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime di 46 episodi, prodotta dalla Toei Animation sempre nel 1975. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979[1][2], dove ha riscosso un notevole successo, paragonabile solo a quello di altre serie del genere, come UFO Robot Goldrake e le serie di Mazinga. Nel 2007 è uscito in Giappone l'anime Kotetsushin Jeeg che riprende la trama del manga di Nagai e che vede un nuovo protagonista, insieme a diversi personaggi storici.

Fonte: Wikipedia

30 altri prodotti della stessa categoria: